La Bufala #3: Assassin's Creed 2001, Kojima, SpongeBob in Mortal Kombat
Nel terzo numero della rubrica la Bufala di Gamempire #3 le assurdità continuano e non potrebbe essere diversamente. Ecco invece i link dei precedenti numeri de La Bufala di Gamempire #2 e La Bufala di Gamempire #1.
In questo numero ho posto l'attenzione sulla "problematica" Assassin's Creed, ovvero i capitoli su capitoli che Ubisoft ha deciso di sfornare per la serie. Casualmente c'è sempre un capitolo inatteso che fa la sua comparsa. Ricordo che mentre tutti attendevano lo sviluppo di Assassin's Creed III, sbucò quasi magicamente Brotherhood, che non era il terzo capitolo ma una sorta di capitolo intermedio, in attesa del III ufficiale, e lo stesso per Black Flag.
Insomma Ubisoft non sa darsi una regolata quando si tratta di fare soldi su un brand. Ecco perché come titolo della rubrica avevo scelto 50 sfumature di Assassin's Creed, con riferimento allo sfruttamento attuale del brand, e forse a quello futuro, inventando titoli divertenti, tratti dai film, come:
- 2001: Assassin's Creed nello spazio- 50 sfumature di Assassin's Creed- Profumo: storia di un Assassin's Creed- Mamma ho perso Assassin's Creed- Per un pugno di A$$a$$in'$ Creed
La seconda notizia (balla) era basata su Hideo Kojima, al tempo della rottura dei rapporti con Konami. In quell'occasione avevo ipotizzato che Kojima fosse rimasto chiuso in bagno perché la porta era rotta, mentre giocava ad "acchiappaRAYllo", chiaro riferimento al Metal Gear RAY. Con annessa intervista, inventata di sana pianta.
--- OFFERTE AMAZON ---
La terza notizia riguardava il finto DLC di SpongeBob in Mortal Kombat X, come tutti sappiamo, uno dei più temibili e spietati combattenti dei cartoni animati. L'ultima notizia invece riguarda la mania dei Season Pass, che quasi costano di più del gioco stesso. In questo caso avevo puntato sul Season Pass di Black Ops 3, da pagare in comode rate.
Ecco invece il link della La Bufala #2 sul mio blog RE Gamer, con riflessioni postume, ovviamente.
Lascia un commento