L'Humble PlayStation Bundle solo per l'America, che fregatura
Mi sono reso conto solo oggi dell'esistenza dell'Humble PlayStation Bundle di Capcom, destinato alle console PlayStation 3 e PlayStation 4. Per chi non conoscesse il sito, Humble Bundle è un sito di beneficienza che mette a disposizione diversi pacchetti, o bundle, a prezzi super scontati, in collaborazione con diverse società, tra cui dell'industria videoludica, di musica, libri ecc.
Il sito è famoso per la sua offerta a piacere che parte da 1 dollaro, da convertire poi in euro, nel nostro caso. Man mano che i bundle si fanno più consistenti, il prezzo per l'acquisto sale, tuttavia il costo è altamente giustificato dal contenuto dell'intero bundle. Per esempio, con questo Humble PlayStation Bundle di Capcom, con un totale di circa 13,50€ si potranno scaricare 12 giochi PS3/PS4, il che non è male per chi non li ha giocati in precedenza.
Il primo Humble PlayStation Bundle in collaborazione con Capcom |
Ammetto che dei giochi proposti, tra cui rientrano Resident Evil 0, Resident Evil HD e Remember Me, ho giocato solo (e parlo in passato su PS2) a Okami e i tre capitoli di Devil May Cry. Mi piacerebbe mettere le mani sul resto - specie su Resident Evil 0 che non ho mai potuto provare - eccetto magari Street Fighter, che non è il mio genere, e Lost Planet 3 che ho già acquistato in un precedente bundle per PC ad 1$, e che è ancora lì a fare la polvere su Steam, dato che il portatile da cui scrive ha la mia età e non farebbe girare nemmeno Super Mario.
La verità è che, nonostante il contenuto dell'Humble PlayStation Bundle sia destinato al mercato americano, come riporta il titolo del mio post, sarebbe possibile acquistare e giocare comunque i titoli proposti del bundle, creando un account PlayStation Network americano. L'unico problema sarebbe la lingua, dato che quasi sicuramente i titoli saranno in lingua inglese, non che sia un problema ma stare lì a tradurre ogni singola parola, non fa godere al meglio il titolo.
Personalmente, a malincuore, lascerò perdere e aspetterò qualche altro bel bundle, che si spera sia solo il primo di tanti per PlayStation e magari disponibile anche per noi europei. Se effettivamente mi regalerò PlayStation 4 Slim a natale, potrei anche fare un pensierino sull'acquisto di Resident Evil Origins Collection a 47,17€ su Amazon, tanto non ho nemmeno giocato al primo Resident Evil HD.
Lascia un commento