Nosulus Rift, l'inutilità della realtà virtuale?
Ieri sera, in preda ad un attacco di noia, ho deciso di scrivere sul sito di Gamempire.it - che ricordo essere il sito/blog Wordpress su cui scrivo articoli e notizie del mondo dei videogiochi e a cui linko spesso negli articoli del mio blog RE Gamer - un articolo volto a spiegare cos'è Nosulus Rift, la nuova periferica per la realtà virtuale creata da Ubisoft, che dovrebbe essere rilasciata in tempo utile per l'uscita di South Park: Scontri Di-retti, fissata per il 6 dicembre 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Nosulus Rift in tutto il suo puzzore |
Il mio blog risulta anche un ottimo modo di aggiungere qualche commento molto personale, che non sarebbe rispettoso delle linee guida di Gamempire. Anche se puntualmente la mia ironia, il mio sarcasmo (o quel che sia), sfociano spesso e volentieri anche negli articoli ufficiali, ma senza esagerare.
Come riportato nell'articolo, è d'obbligo rinviare al sito ufficiale di Nosulus Rift, perché è veramente qualcosa di straordinario, inoltre in una delle pagine è possibile osservare le caratteristiche della periferica a 360 gradi. Nosulus Rift potrebbe essere definito (da me) un Air Wick videoludico, dato che l'unica funzione della periferica è quella di emanare un delizioso profumo all'essenza di scorreggia, al compiere di determinate azioni di gioco, e per gioco si intende South Park: Scontri Di-retti.
Ebbene sì, al momento Nosulus Rift è compatibile solo con Scontri Di-retti, quindi un eventuale fan dovrebbe comprare la periferica esclusivamente per questo titolo, essendo inutile per ogni altro genere di gioco futuro.
Ebbene sì, al momento Nosulus Rift è compatibile solo con Scontri Di-retti, quindi un eventuale fan dovrebbe comprare la periferica esclusivamente per questo titolo, essendo inutile per ogni altro genere di gioco futuro.
Per carità, sarà anche divertente a vedersi, però non trovo il senso di rilasciare una periferica del genere per poi essere cestinata una volta passata la mania di South Park: Scontri Di-retti. Ho anche pensato alle possibili alternative, ad esempio implementarla in un qualsiasi gioco in cui ci sia del fumo, del fuoco, alberi, giardini fioriti ecc. ma da quel che ho capito, la "fragranza" del dispositivo è una soltanto, quindi dovrebbe essere impossibile riprodurre diversi profumi all'interno del Nosulus Rift, per ora.
Un'altra incognita, oltre l'esclusività per South Park, risulta il prezzo non ancora annunciato, ma che presumo si attesti ad un prezzo ragionevole e accessibile a molti. Sparando una cifra, Nosulus Rift potrebbe costare attorno ai 50€ - 60€, come una PlayStation Camera insomma, di più non se ne giustificherebbe il prezzo, data la sua utilità limitata.
State cercando qualche offerta Amazon interessante?
Lascia un commento