Milan Games Week 2016, impossibile andarci per me
Dal 14 ottobre 2016, fino al 16 ottobre, aprirà ufficialmente i battenti il Milan Games Week 2016, evento nato nel 2011, che racchiude il bello e il brutto del panorama videoludico. Non mancherà la possibilità di provare i titoli del momento, tra cui: Dragon Ball Xenoverse 2, Tekken 7, For Honor, Horizon Zero Dawn, Watch_Dogs 2 e tanti altri prossimi all'uscita o che bisognerà ancora attendere. Tra le altre attrattive, ci saranno anche gli Youtuber italiani (e personalmente sai chissene) le gare di cosplay e personaggi celebri del mondo videoludico, come John Romero, lead designer di DOOM e Quake.
Io purtroppo, dati gli impegni lavorativi, sarà impossibilitato ad andarci. Lo stesso mi è accaduto nel 2015, mentre sono riuscito ad organizzarmi con gli amici di Gamempire.it nel 2014. Avere un pass stampa facilita la vita e vi salva un po' il portafoglio, saltando file chilometriche per provare le postazioni dei giochi - che spesso sono completi e non semplici demo - ed entrando praticamente a scrocco tutti i giorni, in tempi ridotti. Quello che un pass stampa non può fare, è aiutarvi ad affrontare la folla tra gli stand. L'evento dura solo 3 giorni, quindi l'ideale sarebbe presentarsi al cancello la mattina presto e l'ultimo giorno dell'evento, e non si tratta di una garanzia, siccome anche arrivando per primi, si rischia di rimanere fermi tra code e stand, col passare delle ore più intense.
Logo del Milan Games Week |
Da futuro possessore di PlayStation 4 Slim, di certo il Milan Games Week 2016, sarebbe stata un'ottima occasione per provare qualche bel titolo in esclusiva, come Horizon Zero Dawn, oppure The Last Guardian, che se la sta tirando alla lunga, dai tempi di PS3; Non che Final Fantasy XV non abbia fatto lo stesso. Anche se non mi attira particolarmente, avrei provato anche PlayStation VR, già che c'ero.
Per il 2016 nulla da fare, magari sarò più fortunato il prossimo anno.
Lascia un commento