PlayStation 4 Pro, tre PS2 Slim incollate insieme
Durante la conferenza PlayStation Meeting, che si sta tenendo in queste ore, è stata presentata ufficialmente PlayStation 4 Pro, la versione potenziata dell'attuale PS4, che presto andrà in pensione per essere poi sostituita da PS4 Slim, anch'essa annunciata alla conferenza. Con un sacco di numeri tecnici, che sinceramente mi fregano poco, la Pro è più grossa e cattiva di PS4, un colosso rispetto alla Slim.
La nuova PlayStation 4 Pro in tutti i suoi tre strati |
PlayStation 4 Pro sarà disponibile a partire dal 10 novembre 2016 al prezzo di 399€, insomma il prezzo al lancio della prima versione, mentre PlayStation 4 Slim sarà rilasciata il 15 settembre 2016 a 299€, il costo della versione attuale con uno o più giochi, come PS4 1TB + Uncharted 4.
Personalmente resto fedele alla scelta di acquistare PS4 Slim, non tanto perché costi meno - potevo acquistare la versione di cui parlavo sopra allo stesso prezzo - ma più che altro per una questione di spazio. Inoltre, se dovessi dare di matto acquistando una PS4 Pro, mi toccherebbe spendere carriole di soldi per acquistare in primis un televisore 4K o al massimo 3D, visto che la userei su un monitor TV da 21'' Full HD. Un secondo punto a favore della PS4 Slim è l'uscita a settembre 2016, siccome il mio intento è di acquistarla a Natale, non dovrebbe mancare qualche bella offerta natalizia console + gioco (nel peggiore dei casi).
Data e prezzi di PS4 Slim e PS4 Pro a confronto |
Vorrei solo accennare al fattore "GRAFICA", di cui tutti rompono egregiamente le scatole, specie i ragazzini di oggi, non capendo che al di là della grafica serve il contenuto. Ci sono titoli a 8 bit che spaccano, rispetto a titoli con la super grafica e che con solo quella. Per carità, evviva il progresso tecnologico ma il troppo storce. Io i giochi su PC lì ho sempre fatti girare alla risoluzione/velocità minore, perché quello mi consentiva l'hardware, e me li sono goduti comunque, perché alla fine la grafica di un gioco è solo la facciata.
Lascia un commento