Approdano le rubriche La Bufala e Cronache videoludiche notturne

Siccome... Nulla, era tanto per iniziare a scrivere in modo serio, per poi finire nel classico nonsense. Su Gamempire.it ho da diverso tempo iniziato due rubriche mensili, per non cadere nella solita noia di riportare notizie, che tutti hanno già scritto, e per proporre qualcosa di alternativo.
Dunque, ogni tanto farò un po' di cross-over sul blog, proponendo qualche numero di queste rubriche, che potete tranquillamente trovare tutte sul sito di Gamempire. Tanto che mi frega, l'autore sono io.
Il logo delle due rubriche La Bufala e Cronache
La prima rubrica è contestuale, e si chiama La Bufala di Gamempire, in cui traggo spunto da notizie effettivamente rilasciate, dandogli però un tocco personale, ovvero le modifico da capo a piede. 
La rubrica è sempre stata aperta anche al resto dallo staff, dato che inizialmente c'era dietro un sacco di lavoro (erano circa cinque news da modificare di sana pianta, copertine incluse), ma nessuno forse aveva i miei disturbi mentali, quindi alla fin fine ero io a curarla in via esclusiva. 
Per il motivo sopracitato, ho deciso di apportare uno snellimento del format, proponendo una sola bufala a numero, ma ben congeniata. 

Parlo al passato perché, al momento, questa prima rubrica è ferma da marzo 2016, vuoi perché ero intento a curare la seconda rubrica, vuoi perché prima di inventarsi una balla colossale, bisogna avere una buona news di partenza, e in quest'ultimo periodo non ne leggo molte. Ora che ci penso avrei potuto inventarmi qualcosa su Nosulus Rift, tuttavia avevo già dato, con il numero #5 intitolato Oculus Rift è disponibile presso gli oculisti.

La seconda rubrica è personale, prende il nome di Cronache videoludiche notturne e tratta delle mie (dis)avventure come guardia notturna part-time. In ogni numero ne approfitto per raccontare qualche stralcio della mia esperienza lavorativa e recensire, in modo minimale, alcuni giochi PS3 e Android che ho provato in quel periodo, spesso anche vecchiotti.
Puntualmente, ogni numero finisce con la disinstallazione del gioco dal Tablet, ma che ci volete fare, se è gratis ha vita breve, specie se l'acquisto di componenti aggiuntivi è necessario per proseguire.

Ricapitolando, in questo post ho pubblicato il primo numero di La Bufala di Gamempire e il primo numero di Cronache videoludiche notturne, entrambe con la pagina di introduzione della rubrica, giusto per capirci qualcosa.

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di queste due rubriche e qual'è la migliore delle due.

State cercando qualche offerta Amazon interessante?

Nessun commento

Powered by Blogger.