Red Dead Redemption 2, solo il multigiocatore all'orizzonte?
Erano ormai alcuni giorni che l'account Twitter di Rockstar Games sfornava immagini, volte a stuzzicare l'attenzione dei fan, ma non ci è voluto molto a capire che il titolo in questione fosse Red Dead Redemption 2 (date le immagini esplicite). Dopo aver annunciato la data di uscita di Red Dead Redemption 2, fissata per autunno 2017 per PS4 e Xbox One, è solo oggi che è stato mostrato il primo trailer di poco più di un minuto.
Wallpaper di annuncio di Red Dead Redemption 2 |
Si legga trailer perché è stato catturato su PS4 e dovrebbe quindi mostrare all'opera il motore di gioco, ma più che altro sembra un semplice teaser trailer, senza molte pretese. Certo, viene mostrato il progresso grafico, rispetto al precedente Red Dead Redemption del 2010, però non viene mostrato nulla di particolarmente invitante. Al momento, manca ancora un video gameplay vero e proprio, quindi occorrerà pazientare per farsi un'idea più precisa su cosa avrà da offrire.
Non che ci si possa aspettare qualcosa di clamoroso, dato che le serie Rockstar sono apprezzate perché popolari, ma ogni capitolo non si differenzia molto rispetto al precedente. Basti pensare alla serie Grand Theft Auto, dove tolta la trama, il gameplay tutto sommato è rimasto invariato negli anni, anche andando a ritroso fino al primo capitolo.
Vado palesemente contro corrente, visto che Rockstar ha dichiarato nel comunicato stampa ufficiale:
Con Red Dead Redemption 2 speriamo di offrire ai giocatori un’esperienza indimenticabile, grazie alla conoscenza acquisita in anni di realizzazione di videogiochi.
Sviluppato dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è un’avventura epica nel cuore di un’America dura e selvaggia. Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l’ambientazione per un’esperienza multigiocatore online completamente nuova.
Proprio riguardo il multigiocatore, sembra sia questa l'unica aggiunta sostanziale del titolo, ma si spera che non vada a sacrificare il gameplay del singolo giocatore, che ho davvero apprezzato in Redemption e ancor prima in Red Dead Revolver.
Che dire, i trailer di annuncio hanno, secondo me, un ruolo importante e nel caso di Red Dead Redemption 2 non ha sortito molto effetto, forse perché le aspettative sono alte, per un titolo che faceva della trama uno dei tanti punti forti, e sappiamo benissimo come si è concluso il primo capitolo. Vedremo al primo video gameplay cosa proporrà Rockstar, per questa serie che non si vedeva da ormai 6 anni.
Lascia un commento